lunedì 1 giugno 2015

CAVALIERI - 29/08/2032 - SaNtHiAgO


<<Va bene...ci sto!>>

disse Santhiago con tono deciso. 

<<Ma...>>

Fece una pausa voluta per sottolineare il momento, poi riprese.

<<Ho due condizioni. La prima. Non smetterò di aiutare e proteggere la gente del mio quartiere, e ne tu ne Cerberus me lo impedirete. Quel quartiere è pieno di ragazzi che non devono passare quello che ho passato io. La seconda. Non posso fare quello che mi chiedi e continuare a lavorare. Mi garantirete uno stipendio.>>

-Nei fumetti queste cose non succedono mai, lo so, semrano sempre tutti miliardari. Ma questo non è un fumetto. Questa è la vita reale. Mica stiamo facendo per finta qui- Pensò tra sè e sè Mhone da dentro l'armatura di Santhiago.

Poi la mente di Santhiago si soffermò su alcune parole pronunciate dal Terzo. Stavano dunque comparendo persone speciali un pò dovunque? Magari altri a Rain City? Era incuriosito. Ma ora la cosa che gli premeva di più era risolvere alcune cose pratiche. Avrebbe avuto uno stipendio? Avrebbe potuto smettere di lavorare come programmatore? Avrebbe davvero potuto usare quella base segreta e tutto quello che c'era al suo interno?

Poi esordì con una domanda, indicando Martin, che non c'entrava nulla con tutto questi pensieri che occupaano la sua testa.

<<E lui che ruolo avrebbe in tutta questa faccenda?>>

Nessun commento:

Posta un commento