martedì 7 luglio 2015

INCOMPLETI - 31/08/2032 - Sceneggiatore

Attratto dai rumori al piano di sopra, Kanon si catapultò verso il vano dell'ascensore: le porte che aveva divelto con la propria forza pochi attimi prima giacevano ancora sul pavimento del corridoio del 2° piano del laboratorio.
Il vano dava sul nulla e a qualche metro di distanza, in alto, si trovava la cabina dell'ascensore, bloccata.
Da ancora più sopra provenivano alcune voci... chiaramente umane.
Senza riuscire a capire il numero degli uomini presenti (comunque sicuramente più di due), Kanon riuscì a percepire alcuni stralci delle loro conversazioni, soffocate dai metri che li separavano e dal metallo delle pareti del laboratorio F; parlavano a monosillabi, in un modo sicuramente marziale e impostato, quasi militaresco, discutendo di come fare a raggiungere gli altri piani sotterranei della struttura: uno degli uomini, di questo Kanon riusciva a esserne abbastanza sicuro, citò più volte un fantomatico "3° piano".


Kanon riflettè rapidamente su quegli uomini, sulla loro presenza e sulle loro parole.
Da qualche parte, nei ricordi del giovane Duke, si trovava qualche accenno a una milizia privata di proprietà di Oliver Logan, magnate delle "Logan Industries" a cui apparteneva quel piccolo laboratorio: probabilmente si trattava proprio di membri di questo corpo privato, giunti a pacificare la situazione prima delle Forze dell'Ordine. Una prassi normale nelle grandi aziende come le "Logan Industries". Di certo il loro passaggio nel laboratorio non avrebbe lasciato la presenza di niente di preoccupante, anormale... o vivo.
Con una rapida valutazione sommaria, immaginò che la squadra avrebbe impiegato diversi minuti per raggiungere il 2° piano e per perlustrare il 1°, ma di certo non troppo perché lui potesse prendersela comoda nella ricerca di sua madre, ancora dispersa nel laboratorio.
Infine, riflettà sull'esistenza di questo "3° piano"... secondo i flash mnemonici della personalità di Duke che era riuscito a conservare nell'ultima sua "trasformazione", nei piccoli laboratori delle Logan Industries non esistevano strutture a tre piani.

- C'è qualcosa di strano, qui. - pensò Kanon. - Ma se davvero un 3° piano esiste... dove si trova e com'è collegato a questo? -


NON GDR
Che dire... i Lanci di Ingegno ti sono andati particolarmente bene! =)

2 commenti:

  1. Sceneggiatore, potrebbe venir fuori la personalità di Duke ora che il pericolo sembra rientrato?

    RispondiElimina
  2. Mmmh... non ancora: non è passato molto tempo da quando hai combattuto con i ricercatori mutati, e Kanon per ora non sembra voler lasciare il posto alla tua altra personalità.
    Per ora dovrai ancora impersonare l'irruento Kanon! =)

    RispondiElimina