SANTHIAGO

CARATTERISTICHE (valori aggiornati il 12 febbraio 2015)

PUNTI CONTINUITY: 2

AGILITÀ: 2
MUSCOLI: 3

INGEGNO: 1
TENACIA: 1

VIGORE (6 + AGILITÀ + INGEGNO): 9/9
SALUTE (6 + MUSCOLI + TENACIA): 10/10


Tema del personaggio:     Vigilante

Motivazione:              Protezione

Complicazione:            Raggelante

Punto Debole:        Delicato (x2) -> -3 Salute  Ragionevole visto che è cagionevole di salute. Nerd.
Vulnerabilità -> Resistere -3 contro effetti o attacchi di Poteri con Radice Elettromagnetica

Qualità:                Arsenale privato -> bonus X+1 Accuratezza o bonus +1 Ferire Attacchi Base. Attacchi Base a distanza, ma senza Bonus. Attacchi con armi di fortuna possono accendere i dadi.
                        Genio -> X+1 sui Lanci di Ingegno
                    Esperto Tiratore -> tutti gli attacchi a gittata del personaggio sono a X+1

Backgrouond:            Informatico

Talenti:                Robotica (Background)
                        Raccogliere informazioni (Tema)

Legami:          Ghiada -> Vicina di casa di cui sono innamorato.
             Mharco -> Fratello tutto genio e sregolatezza. Andato via di casa. Ultimo avvistamento: Mosca.
              Rhoberto -> Fumettaro di fiducia e informatore sulla vita del quartiere.

Poteri:              5 Corazza -> Il rango di potere (5) si somma a Muscoli come bonus a Resistere. Essendo il Potere Definitivo, i Lanci a Corazza sono a X+1.
                           Rango:5   Origine: E (teconologica)   Manifestazione: C   Vigore: -
                          
                4 Accrescimento -> +2 Muscoli
                           Rango:4   Origine: E (teconologica)   Manifestazione: C   Vigore: -
                          
                2 Accrescimento -> +1 Agilità
                           Rango:2   Origine: E (teconologica)   Manifestazione: C   Vigore: -
                          
                3 Invisibilità -> muovere o agire senza essere visti.
                               Affaticante -> Manifestazione -1 Vigore
                                   Debilitante -> Manifestazione -1 Salute
                           Esteso (x2)-> Influenza tutti i soggetti nelle vicinanze
                           Rango:3   Origine: E (teconologica)   Manifestazione: M   Vigore: 4   Salute: 1
                          
5 Attacco iconico Spada

        PRIMO ATTACCO ICONICO
                                                          1 Accuratezza: X+1 in Attacco (A)
                                                          1 Ferite: +1 Ferite (A)

                                                         SECONDO ATTACCO ICONICO
3 Inibire: spegne fino alla fine della scena un potere di Rango 3. Legato al limite delle Cariche ed alla Miglioria Combinata.
Cariche: non consumo Vigore per attivarlo. Dopo l’uso lancio un dado. Se risultato <= Rango Potere (3), allora spunto una carica. Alla terza carica non lo uso più. Lo ricarico tra Episodi. CARICHE RIMASTE: 2
Combinato: tutti i Poteri che hanno questa Miglioria possono essere manifestati contemporaneamente. La spesa di Vigore è cumulativa e i requisiti di ogni singolo Potere devono essere soddisfatti. Se i Poteri
hanno Manifestazioni diverse dovete decidere a quale tipo dare precedenza; in genere la Manifestazione Mantenuta è la più adatta ma in casi particolari (ad esempio se la combinazione contiene uno o più Attacchi iconici) è più indicata quella ad Attivazione.
       1 Guarigione (A): recupero 1 Salute
                                                Incerto -> prima di ogni uso lancia un dado                                                 e, se il risultato è minore o uguale al Rango, il Potere non si manifesta (ma non si spende Vigore).
Combinato: tutti i Poteri che hanno questa Miglioria possono essere manifestati contemporaneamente. La spesa di Vigore è cumulativa e i requisiti di ogni singolo Potere devono essere soddisfatti. Se i Poteri
hanno Manifestazioni diverse dovete decidere a quale tipo dare precedenza; in genere la Manifestazione Mantenuta è la più adatta ma in casi particolari (ad esempio se la combinazione contiene uno o più Attacchi iconici) è più indicata quella ad Attivazione.


In pratica: se uso la spada e questa succhia il potere all’avversario, io posso recuperare una ferita. Vedi Stormbringer di ELric di Melnibonè.
Per il fucile a precisione laser invece uso la qualità di esperto tiratore e la Qualità dell’arsenale privato.


              




 Santhiago è un supereroe alle prime armi. Santhiago nasce per caso…ma andiamo con ordine. Partiamo dall’inizio, come in tutte le storie che si rispettino.
All’inizio di questa storia facciamo la conoscenza di Mhone. Un giovanotto mingherlino, dalla salute precaria, con la passione per i fumetti, i giochi di ruolo, i wargames e che a scuola riesce bene nelle discipline scientifiche. Un piccolo nerd. Come ce ne sono tanti nel mondo. A scuola è la vittima preferita di bulletti locali, che trasformano la sua infanzia in una fuga continua per non venire picchiato.
Siamo nel 2014, momento in cui la grande crisi è proprio al suo apice, ancora lontana dal terminare, nel momento in cui l'Unione Europea come organo istituzionale, cessa la sua esistenza, rimpiazzata, dall'Unione dell'Europa Occidentale (o anche U.E.O.), composta dai Sindaci delle gigantesche metropoli a cui si sono ridotti gli stati membri del vecchio ordinamento: prima fra tutti questi centri urbani, si erge Rain City. Questo è l’anno in cui la famiglia di Mhone si trasferisce proprio a Rain City. Ultimo tentativo, ultima speranza per sfuggire alla crisi.
Mhone ha 14 anni.
Mhone trova lavoro, grazie alle sue doti, come sistemista informatico specializzato nelle reti di telecomunicazioni. Il suo è l’unico contributo al bilancio familiare. La vita è sempre più difficile per la famiglia, che è costretta a traslocare in uno dei quartieri poveri della città. Le sue conoscenze scientifiche, la sua ancestrale passione per i robot che vedeva da piccolo sui cartoni animati, lo spingono ad iniziare la stesura su carta di un suo personalissimo progetto. La realizzazione di un robot vero e proprio.
Nel gennaio dell’anno 2020 la tragedia colpisce la sua famiglia. Suo padre, disperato, caduto in uno stato depressivo, si affida ad un usuraio. A luglio del 2020, viene ucciso, non essendo in grado di restituire la somma. La madre, traumatizzata, smette di parlare e di mangiare. A novembre del 2020, Mhone è solo. Sulle sue spalle ricade il debito del padre, che con grandissima fatica riesce a saldare.
Nel gennaio del 2022, riprende a lavorare, al suo progetto. Con un’idea ben precisa nella mente: pensa che quel suo progetto, opportunamente modificato, potrà dargli ciò che cerca, la pace interiore. Il progetto si sposta dalla costruzione di un robot alla costruzione di un’armatura per potenziare le capacità fisiche. Vuole essere lui in prima persona a mettere le mani intorno al collo dell’usuraio che ha rovinato la vita alla sua famiglia, non vuole che sia un robot. Vuole farlo lui in prima persona.
La notte che per la prima volta indossa l’armatura è il 2032. I primi test vengono effettuati di notte, nei vicoli del suo quartiere. Quando si sente pronto, porta a compimento la sua vendetta.


I commenti della gente del quartiere in cui vive si dividono suo suo operato: “un pazzo assassino”, sostengono alcuni. “Un angelo che ci protegge” controbattono altri.
Nelle notti calde di agosto di quell’anno esce per la seconda volta…non sa perché, sa solo che quando rientra a casa, al mattino, ha sventato uno stupro e due tentativi di rapina. Si sente bene. Sente ora di avere uno scopo nella vita. La grande crisi che si è portata via i suoi genitori è ormai alle spalle. Ora bisogna guardare al futuro.
Si sente come un cavaliere di un racconto fantasy, e questo gli ispira la spada potenziata che porta appesa al fianco.  La pistola laser è invece un suo personale progetto, ancora da perfezionare.

L’armatura viene tenuta in un vecchio scantinato del palazzo in cui abita, da cui Mhone, ha scavato un’uscita secondaria che attraversa le fogne della città per un breve tratto e termina in un tombino in un vicolo oscuro.


Nessun commento:

Posta un commento