venerdì 17 ottobre 2014

SCENARIO: RAIN CITY


Le nostre avventure a "Super Adventures" saranno ambientate in una Terra parallela solo parzialmente simile alla nostra, e in un 2033 prossimo venturo.

Uno degli elementi di differenza più importanti è la crisi economica che ha interessato il mondo intero dal 2008 al 2016: le ripercussioni reali del crollo dell'economia mondiale sono state ben più dure delle nostre, con la devastazione degli ordini politici di gran parte dei paesi, la definitiva retrocessione degli Stati Uniti d'America dal trono di potenza economica mondiale e, infine, la dissoluzione dell'Unione Europea come organo istituzionale.
Dalle sue ceneri è nato un nuovo organo di controllo, l'Unione del'Europa Occidentale (o anche U.E.O.), composta dai Sindaci delle gigantesche metropoli a cui si sono ridotti gli stati membri del vecchio ordinamento: prima fra tutti questi centri urbani, si erge Rain City.

Soprannominata "Il vecchio motore", Rain City è stata fondata sulle sponde del fiume Reno (da qui il suo nome, non da intendersi come l'inglese "pioggia", ma come il nome del fiume in romancio) ed è il simbolo della ripresa dell'economia europea dopo uno dei propri momenti più bui in assoluto; divisa in 5 grossi distretti, contiene un totale di 30 quartieri che danno da vivere a più di 2 mln di persone.
Nonostante sia all'avanguardia in campo artistico e in quello della tecnologia sperimentale, fatto che concorre a renderla una città più che ricca, l'elevata presenza di etnie diversissime (comunità formate da alcuni degli sfollati creati dalla crisi economica) è ancora ben lontana da non essere un problema: diversi quartieri, soprattutto quelli residenziali meno abbienti, hanno un elevato tasso di piccola criminalità.

Tra le personalità più importanti di Rain City troviamo: Alberto Peeters (Neo-eletto Sindaco per la seconda volta), Annabelle Fatima (Comandante della polizia locale), Ingrid Englund (Maggiore avversario politico di Peeters) e Oliver Logan ( Potente imprenditore nel settore delle ricerche biologiche e filantropo).

1 commento:

  1. Oh come mi piace lo scenario delle prossime avventure...ora non mi resta che delineare un eroe che possa farsi valere in questa città! Rain City...sto arrivandooooooo!!!

    RispondiElimina