domenica 24 maggio 2015

CAVALIERI - 29/08/2032 - SaNtHiAgO

Santhiago restò in silenzio per alcuni istanti.
Osservò lo schermo olografico e la stanza intera. Poi si rivolse al Terzo in maniera diretta.

<<Non sono abituato a lavorare in gruppo. Non sono abituato a sottostare alle regole, e poi, parliamoci chiaro...che aiuto mi avresti dato oggi? Una telefonata? Questo è l'aiuto di cui stiamo parlando e che mi stai proponendo?>>

Santhiago sapeva di stare tirando un poco la corda. Sapeva di aver appena chiesto di vedere le carte che aveva in mano il Terzo. Voleva capire effettivamente di quale aiuto stesse parlando. Tecnologia? Denaro? Altro?

Il suo animo era combatutto. Non voleva diventare il servitore di chissà quale potente misterioso (di questo Terzo poi non sapeva nulla), ma dall'altra parte c'era una parte del suo animo che gli stava solleticando. Poteva davvero fare qualcosa per Rain City. Poteva davvero fermare tutti quei malavitosi che opprimevano i poveri ed indifesi della sua città.
 
<<Io non so nulla di voi. Spiegami come faccio a fidarmi.>>

Poi ancora incalzò, come se una qualche passione si stesse impossessando di lui.

<<Ipotizziamo per un attimo che io non accetti la vostra proposta. Volete uccidermi ora che so di questa installazione? Ora che ho visto lui in faccia?>> disse indicando Martin.


Nessun commento:

Posta un commento