martedì 13 gennaio 2015

CAVALIERI - 29/08/2032 - SANTHIAGO

Santhiago spense il dispositivo di occultamento.
Non appena tornò visibile sentì il rumoreggiare di sotto e capì che lo avevano visto.

- Uffa, alla faccia della riservatezza...stupido... - pensò per pochi istanti. Subito però cercò di concentrarsi su quello che era venuto a fare. Voleva capire cosa accidenti stesse succedendo dentro al museo. Si avvicinò guardingo al primo lucernaio e si sporse quel tanto che bastava per osservare la scena. 

- Uno, due, tre... di loro
- Uno, due, ... nove, gli ostaggi
- E quello? Accidenti, è bello grosso.

Poi sentì che quegli strani terroristi, se erano terroristi, stavano parlando tra di loro.

- Appunto mentale: ho appena scoperto chi è Kevin Logue. -
-Nuovo appunto mentale: che diavolo di oggetto vuole prendere il mio nuovo amico Kevin? Da scoprire! -

Fece un bel respiro, si ritrasse leggermente e pensò a come procedere. Doveva essere veloce e rapido. Doveva togliersi da lì, prima che la polizia lo scambiasse per un bersaglio del tirasegno. Optò per quella che, in quel momento, gli sembrò essere la migliore soluzione: aprire un lucernaio di una stanza adiacente a quella centrale. Saltare dentro sfruttando le capacità dell'armatura. Procedere con la neutralizzazione dei cattivi. Il suo obbiettivo non era tanto quello di assicurare i malviventi alle forze dell'ordine, quanto piuttosto fermarli. Si fece l'idea che con un attacco a sorpresa con il suo fucile laser avrebbe potuto mettere fuori gioco due di quelli mascherati. Per il terzo e per il suo nuovo amico Kevin avrebbe deciso sul momento. Forse ancora un colpo di fucile per il terzo mascherato. Ma con Kevin, aveva una voglia matta di provare la sua spada. Era molto curioso.

Fece un bel respiro. Non era la sua prima azione, ma era la sua prima azione alla luce del giorno. E sinceramente la cosa faceva una qualche differenza per lui.
Fece un bel respiro.
Diede una nuova occhiata nella stanza di sotto per assicurarsi che non fosse cambiato nulla.
Si spostò ad un luceranio vicino e fece per aprirlo...

Nessun commento:

Posta un commento