sabato 31 gennaio 2015

INCOMPLETI - 31/08/2032 - KANON



Duke McEwans era appena tornato da un'altra giornata di lavoro nel suo laboratorio alle Logan Industries con la madre Susy, che al momento stava mettendo sù qualcosa per cena nella stanza affianco, mentre lui controllava le mail sul pc... nulla di nuovo dalla sua ultima ''uscita'' notturna, vita piatta e monotona... sempre che monotona potesse essere con i suoi problemi di personalità, che spesso lo portavano in situazioni... interessanti ecco! mentre scorreva le mail sentì il consueto pizzicore e la voce proveniente dalla parte più oscura della sua coscienza:

                        'FAMMI USCIREEEE!DIVERTIAMOCI UN PO'!'

Iniziando ad allarmarsi controllò l'orologio, erano passate più di 8 ore dall'ultima dose.. aprì con mani tremati lo zaino e tirò fuori il camice, cercando la scatolina metallica nascosta in una tasca interna da lui appositamente cucita.. aperta la scatola però rimase impietrito, ne restavano solo due!
Dicendo alla madre che tardava per la cena si precipitò in camera sua, alzo il letto e scese per la scala segreta che portava al suo laboratorio, pieno di diverse attrezzature e macchinari, comprati negli anni.. arrivato al bancone principale si mise febbrilmente al lavoro mettendo in produzione la dose completa che era in grado di produrre, 10 pillole... si tranquillizzò non appena il procedimento fu avviato, ora i suoi macchinari avrebbero fatto il resto e mentre l'Altro,o meglio Kanon spingeva per uscire, trangugiò una pillola e si lasciò crollare sulla sua poltrona vicino al grande schermo collegato ai vari computer del laboratorio..si stava per addormentare quando il viso di sua madre apparve nello schermo urlando:  'Duke è passata un'ora, vieni immediatamente sù che la cena si fredda'
'Arrivo arrivo, stavo lavorando..' rispose Duke alzandosi dalla comoda poltrona e spegnendo lo schermo... 'che noia quando si mette, uno non può manco rilassarsi un attimo che subito..'  e continuando a brontolare tornò al piano di sopra e cenò con la madre..
La serata passò senza intoppi e dopo cena i due guardarono insieme un film mentre parlavano di lavoro..verso le undici Duke tornò nel suo laboratorio e vide con piacere che le pillole erano quasi pronte, l'indomani la sua scatolina sarebbe di nuovo tornata piena e senza pensarci lascio il camice sulla poltrona, con l'ultima pillola nella tasca..
Tornato in camera si buttò sul letto pronto a godersi una notte di sonno ristoratore e così fù, finchè non si svegliò di soprassalto e...


Nessun commento:

Posta un commento