- Accidenti, non pensavo sarebbero stati così veloci a reagire, però almeno per adesso le persone sono fuori dalla loro portata -
Questo pensò Santhiago quando vide muoversi Kevin e quando vide l'ultimo mercenario rimasto girare l'arma verso di lui e sparare una raffica di colpi. Istintivamente sollevò il braccio a coprire il volto, dimenticando che anche questo era protetto dall'elmo. Sentì distintamente i colpi rimbalzare sulla sua corazza, e sorrise.
Santhiago, poi, come nella migliore tradizione fumettistica, si sentì in dovere di comunicare al suo avversario la sua fine. Gli venne in mente che una battaglia senza dialoghi, nei fumetti, o nei giochi di ruolo che tanto amava, non era una vera battaglia. Ma tutto quello che gli venne fuori fù un lapidario...
<<Muori!>>
Quando indossava quell'armatura, lo veva già notato, qualcosa in lui si raffreddava e induriva. "Muori!" era l'unica cosa che era riuscito a pronunciare. Avrebbe potuto esordire con "Ti faccio vedere io come si spara..." oppure "Beccati questo...". E invece no. "Muori!".
Puntò il suo fucile laser verso di lui e sparò.
Questa volta, senza dire nulla, estrasse la spada. Ne puntò la punta verso Kevin e gli si fece incontro per colpirlo. Attivando la capacità della sua arma di risucchiare i superpoteri altri, donando salute a se stesso.
Sentì la lama della spada assaggiare la carne di Kevin. Premette con forza e sentì la spada risucchiare energia dal corpo di Kevin e sentì che la stessa fluiva in lui. Pensò alla storia di Stormbringer, da cui aveva tratto l'idea per quell'arma. Sorrise e mentalmente ringraziò suo padre per averglielo regalato.
Il pensiero di suo padre iniziò a prendere il sopravvento nella sua testa. Si sentiva stanco, quasi non si accorse del colpo di Kevin che però la sua armatura assorbì. Quasi preso da un senso di furia ceca, tentò di colpire Kevin ma quest'ultimo scansò l'attacco.
Ed ora?
Kevin aveva recuperato qualcosa dal corpo del compare. Niente di buono, sicuramente. Doveva mettere in salvo la gente.
NON GDR
Ti mando una mail con le mie prossime tre azioni.
Ed ora?
Kevin aveva recuperato qualcosa dal corpo del compare. Niente di buono, sicuramente. Doveva mettere in salvo la gente.
NON GDR
Ti mando una mail con le mie prossime tre azioni.
Perfetto: la aspetto.
RispondiEliminaIntanto aggiungo una cosa che ho dimenticato di scrivere nel mio ultimo post, e cioè che gli ostaggi, nell'esatto istante in cui tu hai sparato ai primi due mercenari, hanno approfittato della confusione per fuggire dalla sala!