giovedì 22 gennaio 2015

CAVALIERI - 29/08/2032 - SANTHIAGO

Tutto girava intorno a lui, come se il centro dell'equilibrio fosse fuori uso. Notò solo in quell'istante che tutto era ovattato. Rumori. Persino le immagini gli sembravano, per quanto potessero esserlo, ovattate. Questa sensazione durò per un tempo indefinito. Quando Santhiago si riprese, la situazione era grosso modo questa: un bel numero di poliziotti svenuti alle spalle (proprio davanti alla porta della stanza) e un grosso buco nella parete opposta, sicuramente creato con dell'esplosivo (probabilmente era l'esplosivo, che Kevin aveva preso dal corpo del suo "scagnozzo").


Non aveva molto tempo per pensare, ma fortunatamente in questo, Santhiago, o meglio Mhone, era sempre stato in gamba. Altrimenti, quando era bambino, e quotidianamente inseguito dai bulletti di turno, non sarebbe mai sopravvissuto.
Come prima cosa si guardò intorno per capire se non ci fosse nessun polizziotto ferito o peggio. 
A prima vista sembravano proprio solo svenuti per la forte esplosione. Meglio.

Stava per osservare l'oggetto distrutto da Kevin prima della fga, o meglio, quello che ne rimaneva, quando con la cosa dell'occhio vide uno degli scagnozzi che stava rialzandosi, evidentemente desideroso di tentare la fuga. Il primo istinto fu quello di stenderlo e consegnarlo alla polizia. Poi un piano si fece largo nella sua mente.

Raccolse un frammento dell'oggetto da terra. Lo avrebbe analizzato in seguito. 

Appunto mentale: cercare su internet informazioni sull'oggetto distrutto.

Poi si diresse verso uno dei polizziotti, il più vicino. Lo fece appena rinvenire, con un paio di buffetti, solo per sussurrargli all'orecchio

 "Di al commissario di lasciarmi in pace, non sono io il cattivo..."

 il tutto senza perdere il contatto visivo con lo scagnozzo che stava fuggendo.

"Corri...corri mascherina...e portami dal tuo padrone..." pensò Santhiago.

NON GDR
Mi fermo qui nel caso ci dovessero essere degli sviluppi diversi, e per dare spazio al Master/Sceneggiatore di intervenire. L'idea di Santhiago è quella di lasciar fuggire lo scagnozzo. Uscire dietro a lui. Saltare su qualche tetto di qualche palazzo e seguirlo dall'alto. Se ho tempo, mi fermo di tanto in tanto a riposare per recuperare punti Vigore per poter così diventare invisibile il più a lungo possibile.


Nessun commento:

Posta un commento