martedì 6 gennaio 2015

CAVALIERI - 29/08/2032 - SANTHIAGO

Mhone era rimasto impietrito.
Ora non stava più pensando alla macchia sulla sua camicia.
Ora stava pensando a perchè uno dovesse chiamarsi "il Terzo". Era il terzo in una scala gerarchica? era il terzo di tanti figli? 

Poi la sua mente tornò nel mondo reale e sentì il rumore dell'acqua della fontana di fronte a lui. Poi il vociare della gente.

Poi di nuovo la sua mente iniziò a vagare, e lui sempre lì fermo, con il cellulare ancora all'orecchio.

Questo tizio sa di me e della mia armatuta. Ma come? Come è possibile? Eppure sono stato attento. Sono appena uscito qualche volta.

- Merda, merda,... e ora? -

Qualcuno stava battendo sulla sua spalla. La cosa lo riportò indietro.

<< Oh mi scusi, prego, beva pure... >> disse al tizio con la tuta da ginnastica che correva nel parco a mezzogiorno sotto un tale caldo.

Si guardò intorno, per cercare di capire se qualcuno lo stesse osservando.

Intanto con il cellulare si collegò al canale streaming della TV locale per capire se davvero ci fosse qualche problema al Museo, o se fosse solo una bufala.

NON GDR
  • Guardandomi intorno noto nessuno di particolare che potrebbe insospettirmi?
  • Mi sono immaginato una TV locale che manda in diretta le immagini di tutto quello che succede in città. Se la cosa non piace, cancello l'ultima parte senza problemi?
  • Ultima domanda: nel caso dovessi andare a casa mia a prendere l'armatura e poi dovessi andare al Museo a dare un'occhiata, quanto tempo ci metterei?

2 commenti:

  1. Rispondo qui alle tue domande.
    1) Intorno a te non noti nessuno di particolarmente sospetto (nemmeno provandoci con una prova di Osservare)
    2) L'idea della TV locale è perfetta, rende molto bene e a me non era nemmeno venuta in mente! Brafo: riesci a inventarti anche un nome, per questo canale?
    In ogni caso riesci a beccare la fine di un servizio dedicato alla promozione del militare Stellan Hiddleston a Generale dell'Esercito Unico dell'U.E.O. ; dopo di questo, la giornalista in studio dice di aver ricevuto un flash riguardante l'assalto di un manipolo di uomini armati al Museo di Storia Antica, per cui la polizia sta intervenendo proprio in questo momento.
    3) Vista la "freschezza" dell'imbeccata da parte del "Terzo", e la relativa vicinanza del Museo all'abitazione di Mhone e al tuo luogo di lavoro, non dovresti metterci più di 15 minuti.

    Se ti va di dirmi le tue prossime mosse qui sotto con un commento, procedo io a fare un post per cambiare scena!

    RispondiElimina
  2. Mhone, fattasi l'idea dei 15 minuti, decide che vale la pena andare fino a casa, scendere in cantina, indossare l'armatura e andare a dare un'occhiata!

    RispondiElimina