mercoledì 7 gennaio 2015

CAVALIERI - 29/08/2032 - Sceneggiatore - Cambio Scena


Tenendo costantemente il cellulare collegato alla diretta streaming del telegiornale di "RainC5", Mhone salì nuovamente in ufficio; una volta beccato il suo vicino di scrivania, finse un'improvvisa fuga di gas nella sua abitazione e riuscì a convincerlo a sostituirlo per qualche ora.
Quindi si scaraventò nuovamente fuori e prese a correre a più non posso verso casa; passarono alcuni minuti, prima che potesse scorgere il portone di vetro del suo vecchio palazzo.
Entrò, ancora di corsa, e si fiondò in discesa verso il primo piano interrato contenente le varie cantine degli alloggi; sfrecciando davanti al vano dell'ascensore, con la coda dell'occhio, intravide Ghiada al di là della stretta vetrata. Avrebbe voluto fermarsi, salutarla, parlare del più e del meno, forse, ma in cuor suo sapeva di non averne il tempo.

Alzò il portone di ferro della cantina e il caos tecnologico del suo laboratorio segreto lo invase con la solita freddezza grigiastra.
Controllò rapidamente il cellulare. La giornalista in studio stava parlando di qualcosa di totalmente inutile che, nemmeno volendo, sarebbe riuscito ad ascoltare davvero.
Con tutta la velocità della quale era capace, s'infilò la propria armatura, che iniziò a rispondere ai suoi movimenti con una serie di sibili e ticchettii capaci di infondergli un'enorme sicurezza di sé; un'ultima occhiata all'equipaggiamento, quindi si infilò sfrecciando verso il tunnel segreto al di sotto del palazzo, procedendo per diversi attimi lungo le fogne della città.


In "perfetto orario", attraversando le vie oscure e umide della rete di scarico al di sotto di Rain City, Santhiago sbucò in un vicoletto poco illuminato a pochi metri dall'entrata del Museo di Storia Antica.
Diversi cittadini spinti dalla propria solita, morbosa, curiosità si accalcavano in direzione dell'enorme struttura, davanti alla quale si erano appostate ben quattro volanti della Polizia locale, con più del doppio di agenti armati che si avvicendavano tra di esse: nel bel mezzo del picchetto, un uomo di mezza età con un paio di occhiali scuri e un completo marrone, stava parlando al telefono, mentre agitava, gesticolando, un piccolo megafono.


NON GDR
Ecco qui il "Cambio Scena"; ci siamo spostati dal luogo di lavoro di Mhone (puntino viola nella mappa), a casa sua (puntino rosso nella mappa) al Museo di Storia Antica (stella gialla nella mappa).
Che cosa sceglierà di fare, Santhiago? Come approccerà la situazione, come entrerà nel Museo?
La foto dell'entrata della struttura è, ovviamente, esplicativa.
Ah, lo so. "RainC5" è un nome orribile per un canale tv... ma è l'unico che mi è venuto in mente!

Nessun commento:

Posta un commento