martedì 13 gennaio 2015

CAVALIERI - 29/08/2032 - Sceneggiatore


Cercando di non farsi distrarre troppo dal vociare proveniente dal picchetto della polizia (più forte di istante in istante), Santhiago si spostò verso uno dei lucernari della stanza adiacente a quella presidiata da Kevin Logue e i suoi uomini.
Non c'erano altre vie d'uscita dal Museo di Storia Antica, nella stanza in cui si trovavano loro: avrebbero sicuramente dovuto tornare indietro verso la sala che ora si trovava al di sotto dello sguardo di Santhiago, per poi raggiungere l'entrata della struttura.
Di certo, si sarebbero portati alcuni ostaggi, per impedire agli agenti di polizia schierati fuori di intervenire.



Santhiago afferrò il lato corto del lucernario e fece forza per alzarlo e aprirlo verso l'esterno; il metallo e il vetro si lamentarono un poco, ma nulla che si potesse realmente udire all'interno della stanza presidiata dai quattro uomini armati.
La stanza che si apriva ora sotto i suoi occhi era in qualche modo simile all'altra (come tutte le ali del Museo, d'altronde); pur se di dimensioni più ridotte, presentava 8 nuove teche di vetro, e un gran numero di altri reperti storici affissi o appoggiati alle pareti: ai due lati della stanza si trovavano due grosse aperture, quella di sinistra che dava proprio sulla stanza presidiata, e quella di destra sull'ala centrale del Museo.
NON GDR
La prima immagine descrive la struttura del Museo di Storia Antica vista dall'alto (un po' di chiarezza, seppur tardiva, non fa certo male); Santhiago, ti trovi al di sopra della stanza numero 8 e guardi dal lucernario in basso a destra, mentre la sala presidiata è la 7: l'entrata, e quindi il picchetto della polizia, si trovano davanti il lato corto della stanza 5.

Aprendo uno dei due lucernari della stanza vicino a quella presidiata, non allarmi nessuno con il rumore.
La mappa (ancorché orribile!), ti mostra la posizione delle teche della nuova stanza, le due porte... e la posizione in cui arriveresti calandoti all'interno dal lucernario, cioè il pallino verde.

Potrebbe essere un buon posto in cui tendere un'imboscata, oppure no, staremo a vedere...

Nessun commento:

Posta un commento