martedì 20 gennaio 2015

CAVALIERI - 29/08/2032 - Sceneggiatore

Santhiago arretrò di un passo, continuando a muovere la spada potenziata per tenere sotto pressione Kevin; quindi gli si fece incontro, colpendolo con un possente calcio all'addome: il criminale venne sospinto indietro con violenza, perdendo l'equilibrio e cadendo a terra.
Dolorante, Kevin fece per alzarsi.
Chi diavolo era questo tizio in armatura? Non l'avevano avvertito in merito, e di certo non l'avevano pagato abbastanza. Con uno scatto del busto, guardò la sfera di pietra che si trovava a terra vicino ai resti di vetro della teca che aveva infranto qualche istante prima, e poi il pacchetto che teneva in mano e che aveva sottratto al corpo senza forze di uno dei suoi uomini.
Poteva ancora farcela, forse...


Improvvisamente, al di sopra del suono squillante dell'allarme, una serie di passi e di ordini perentori occupò la sala del Museo di Storia Antica.
Sia Kevin che Santhiago osservarono il folto plotone di poliziotti prima appostato all'esterno della struttura mettersi in posizione, le armi puntate contro di loro.
Avevano messo in sicurezza gli ostaggi scappati all'inizio del combattimento, e ora erano liberi di chiudere quella stramba situazione.

- Tu, rimani a terra!-
- Getta la spada, stronzo, ora! -

Kevin non aveva bisogno di nient'altro che di un attimo di distrazione.
Fulmineo, nonostante il dolore alle costole, si mise in piedi e afferrò la pietra ai piedi della teca.
Mentre gli agenti di polizia spostavano la canna delle pistole contro di lui e Santhiago voltava di scatto il proprio volto mascherato, Kevin gettò la pietra a terra, qualche metro in avanti: la sua superficie sferica si infranse sul pavimento della stanza, generando immediatamente una potente luce biancastra e un'onda d'urto.


Kevin chiuse in tempo gli occhi e si sforzò di rimanere in piedi nonostante la forza del colpo.
L'aveva sempre detto: la fortuna aiuta gli audaci.
O, nel suo caso, gli scaltri.


NON GDR
Il quarto turno di combattimento è stato anche quello finale: Santhiago ha colpito Kevin, ferendolo, ma questi ha approfittato dell'arrivo della polizia per fuggire... sfruttando la misteriosa sfera che avrebbe dovuto invece recuperare.

Che cosa farà, ora, Santhiago?

(Dopo un breve scambio... di mail, lo saprete!)


Nessun commento:

Posta un commento