giovedì 8 gennaio 2015

CAVALIERI - 29/08/2032 - Sceneggiatore

Santhiago rimase per qualche istante a guardare gli agenti, immobili e con le pistole spianate in direzione dell'entrata del Museo, riflettendo sul da farsi.
L'avvicinarsi alle forze dell'ordine chiedendo semplicemente ragguagli sulla situazione non gli pareva l'idea migliore; nei giorni che avevano segnato l'inizio della sua attività come vigilante, agenti e detective non si erano mai trovati a sostenere pubblicamente il suo operato, considerandolo una "grave e illecita dimostrazione di una giustizia privata che non si confaceva alle regole di una società democratica".
Qualunque cosa volesse davvero significare.
Restava quindi una sola soluzione, volendo comunque entrare all'interno del Museo.


L'eroe armeggiò per qualche attimo con i comandi della propria armatura, che venne poi istantaneamente ricoperta da un leggerissimo campo di rifrazione della luce, rendendolo totalmente invisibile all'occhio umano; era uno dei gadget di cui più andava fiero, tra quelli che componevano la sua armatura potenziata, nonostante la rifrazione dei raggi solari facesse precipitare dolorosamente la temperatura dell'abitacolo.
Sicuro di essere nascosto, quindi, procedette in direzione del picchetto della polizia.

Le urla dell'uomo in giacca e cravatta arrivarono alle sue orecchie ben prima che Santhiago potesse capire che erano dirette verso la cornetta di un gigantesco e anacronistico cordless (probabilmente collegato con la centrale). Qualche poliziotto girò la testa in direzione dei suoi passi, ma la loro concentrazione fornì a Santhiago un ulteriore "mantello dell'invisibilità".
Muovendosi con calma e massima cautela, il cavaliere in armatura tecnologica superò le macchine appostate e gli agenti, dirigendosi verso la struttura del Museo: distrattamente, sentì l'uomo urlare a più riprese e con astio il nome di un certo "Kevin Logue", che non fece presa nella sua mente.

Raggiunto il colonnato antistante l'entrata del Museo, Santhiago vi appoggiò le mani guantate sopra e si diede una poderosa spinta, raggiungendo il tetto della struttura in un balzo.
Lo scontro della sua armatura con le tegole del tetto attirò l'attenzione della polizia; gli agenti abbassarono le armi, guardandosi attorno confusi, fatto che strappò un sorrisetto a Santhiago.

Aveva funzionato.

Davanti a lui si aprì una fitta schiera di ampi lucernari quadrati, che sapeva essere divisi in gruppi di due per ogni stanza del Museo.
Da uno di quelli alla sua destra, provenivano mugugni e urla soffocate: dalla distanza, Santhiago non riuscì a comprendere nulla di intellegibile, ma di sicuro qualcuno stava urlando contro qualcun altro.


NON GDR
Grazie a una strabiliante prova di Muscoli, hai raggiunto il tetto senza fatica (29 contro 3), ma la precedente prova di Intelletto fatta all'udire  il nome di Kevin Logue, purtroppo, non ha sortito effetto. Non ricordi di aver mai sentito prima questo nome.
Il lucernario da cui provengono i rumori è a pochi passi da te... come decidi di muoverti?
Ti ricordo che, avendo attivato il Potere "Invisibilità", ora i tuoi valori di Vigore e Salute sono (rispettivamente) di 5 e 9.
Se decidessi di rimanere ancora invisibile, essendo questo un Potere a manifestazione Mantenuta, dovrai spendere ancora 4 punti Vigore.

Nessun commento:

Posta un commento