martedì 24 marzo 2015

IMPRINTING - 30/08/2032 - Low Beatle

A Paul il suo antagonista più che paura faceva un po' pena... poveraccio, vedersi trasformato quasi completamente in una iena e accorgersi che a nessuno dei suoi (ex) colleghi ed amici importava un fico secco di lui... trovarsi solo e confuso in un ambiente non proprio allegro come le fogne... covare propositi di vendetta per anni e adattarsi alla vita del sottosuolo e farsi come unici amici delle creature raccapriccianti e rozze... non doveva essere il sogno di una vita.



"Credimi, Roark, o come ti chiamavi prima dell'incidente, se non completamente almeno in parte ti capisco... comprendo il tuo rancore nei confronti di chi ti ha abbandonato al tuo destino e sono sinceramente dispiaciuto per il tuo forzato isolamento e la tua condizione... Credo però che sia possibile ottenere giustizia: fermare coloro che hanno provocato tali danni, cominciando dal chiedere conto a Keypall del suo operato, far sì che non avvengano più tali errori, indagare sulle Logan Industries, e soprattutto cercare un modo per farti recuperare ciò che hai perduto... ma, ascoltami: tutto ciò deve avvenire senza far andare di mezzo vittime innocenti, senza far pagare un caro prezzo a coloro che non c'entrano nulla, e senza creare situazioni di pericolo alla collettività... richiama i tuoi... ehm, "servitori", non farli andare in superficie dove scatenerebbero il panico e creerebbero pericolo alle persone, occupiamoci solo tu ed io della faccenda, prometto che se mi ascolterai sarò tuo alleato perchè trionfi la giustizia... non per nulla sono anch'io, in parte, vittima di un incidente come il tuo... siamo due ricercatori, abbiamo molto in comune, credimi... liberami e decidiamo un piano d'azione, se la tua intenzione non è malvagia non ho nulla contro di te, devi credermi!"
Paul, dopo il suo accorato appello, tacque e cercò una risposta negli occhi del suo antagonista... cosa avrebbe deciso di fare?

NON GDR

Già, cosa avrebbe deciso? Non vedevo l'ora di fare il mitico "appello dell'eroe" (come nella migliore tradizione zagoriana)... che però nel 90% dei casi rimane... ehm... inascoltato... anche se alcune volte fa il suo effetto...
O sublime Sceneggiator, Low Beatle è nelle tue mani... e negli artigli di Roark...

Nessun commento:

Posta un commento