mercoledì 25 marzo 2015

CAVALIERI - 29/08/2032 - Santhiago

Santhiago fu a dir poco sorpreso da quell'omino buffo che caracollò all'interno del magazzino vuoto.
Cercò di farsi un'idea di quello strano essere, ma davvero fece fatica. Osservò l'individuo avanzare fino alla botola. Poi quel movimento fulmineo, che mai si sarebbe aspettato. 
Che avesse rilevato, con qualche rumore, la sua presenza?
Si appoggiò il più possibile alla trave di cemento per nascondersi ulteriormente. Nel fare questo estrasse il suo fucile laser. In caso di un attacco da parte di quell'individuo avrebbe avuto bisogno di rispondere al fuoco da distante.
La sua idea però era quella di non farsi notare, lasciare che il tizio passasse attraverso la botola. Voleva vederci chiaro. Voleva scoprire chi c'era dietro la telefonata che aveva ricevuto. 
Lo osservò ancora una volta. Notò quella che sembrava una pistola piccola piccola. Gli ricordava in qualche modo il "grillo tonante" la pistolina che viene consegnata a Will Smith nel primo episodio di Man in Black. Chissà perchè il messaggio "diffida delle apparenze" gli si presentò alla mente.
Poi notò gli anelli alle mani. Anche questa cosa gli solleticava la memoria, ma così su due piedi ed in quella situazione non gli venne in mente nulla.


Se la sua ricerca lo aveva portato a quel magazzino dell'area portuale ed ora quel tizio si trovava li evidentemente le due cose erano legate.

- Coraggio, entra in quella maledetta botola e lascia che io ti segua - pensò Mhone all'interno dell'armatura di Santhiago.

3 commenti:

  1. Grazie per aver colto il riferimento a MIB =)

    RispondiElimina
  2. Al di là di tutto, però, l'ometto tarchiato si guarda attorno per diversi attimi, senza mai alzare lo sguardo, però, e quindi non accorgendosi di te.
    A un certo punto, probabilmente sicuro di essere solo, rinfodera la piccola arma, alza il coperchio della botola e vi sparisce all'interno... lasciandola però aperta.
    Come decidi di muoverti?

    RispondiElimina
  3. Molto molto interessante! Aspetto ancora qualche istante...pochi...giusto per essere sicuro che non torni indietro all'improvviso per controllare ancora una volta. Detto questo...passati pochi istanti salto giù. Inbraccio il fucile e seguo il mio nuovo amico all'interno della botola.

    RispondiElimina