martedì 24 marzo 2015

IMPRINTING - 30/08/2032 -Low Beatle

Roark risvegliava in Paul un profondo dolore per la sua condizione e la sua infelicità, oltre che un senso di frustrazione e di rabbia per ciò che l'essere umano era in grado di fare a danno dei propri simili... se si trovava in quelle condizioni e aveva propositi di vendetta lo si doveva per la maggior parte alla mancanza di scrupoli di gente malvagia, folle o semplicemente egoista, che con il suo comportamento era più responsabile dei danni a scapito degli innocenti di quanto potesse essere lo stesso Roark, che almeno aveva un motivo per sfogare la propria rabbia...
Ma lì stava il suo errore di valutazione: perchè usare la propria furia a danno di chi non ne poteva nulla? Perchè fare del male a degli innocenti, se i responsabili di ciò che gli era successo non erano loro? Perchè sfogarsi sull'umanità intera, visto che nonostante tutto su una quantità di individui malvagi si poteva trovare sempre una persona giusta e altruista? Non valeva forse la pena, anche per una sola persona, combattere perchè la giustizia trionfasse, opponendosi ai malvagi, ma rispettando chi non tradiva i valori più alti? Aveva forse senso opporsi alla barbarie usando gli stessi metodi dei "cattivi", e quindi diventando come loro?
Domande senza dubbio difficili e ragioni complesse da analizzare, ma Paul una certezza l'aveva: nelle lunghe riflessioni dopo l'incidente era giunto alla conclusione che avrebbe sfruttato le sue nuove capacità a servizio della collettività, rispettando la libertà degli altri, senza prevaricare nessuno, mantenendo nascosta la sua identità per proteggere le persone che amava da possibili ritorsioni,ma anche perchè amava la sua vita, la sua condizione di essere umano (in fondo lo era pur sempre, nonostante le modifiche dovute all'incidente...) e voleva godere ancora delle emozioni care all'umanità tutta, ai sorrisi, alle serate con gli amici, all'amore per la sua ragazza, al proseguimento delle sue ricerche, allo studio e al tempo libero, ai suoi hobby e a molto altro... a cui ora si aggiungeva la responsabilità di mettere i suoi "doni" al servizio della collettività, e non certo, come presagiva l'amaro ragionamento di Roark, a danno di tutti, visto che oltre ai colpevoli si sarebbero puniti anche i giusti...
Low Beatle si tenne pronto: visto che non era stato legato e aveva accanto a sè la ragazza rapita, doveva agire in fretta e per bene, per non essere sopraffatto dai suoi numerosi avversari...
"Mi dispiace, Roark, ma non posso condividere fino in fondo il tuo ragionamento: la giustizia è sempre possibile, e io finchè ne avrò la possibilità, la cercherò... Non vorrei scontrarmi con te, ma non ho altra scelta..."
Appena terminate queste parole, Low Beatle si girò per prendere con sè la ragazza che si trovava accanto a lui e per attivare il Mimetismo, in modo da riuscire ad allontanarsi dai suoi nemici senza dover necessariamente affrontarli tutti (!).



NON GDR

LB attende fiducioso gli sviluppi... ce la fa a prendere con sè la ragazza (a proposito, si può svegliare o è in catalessi? Almeno fuggirebbe sulle sue gambe, con LB che ne coprirebbe la fuga...)? Il Mimetismo ha successo? L'area dove si trova ora ha possibili vie di fuga?
Speriamo non finisca in tragedia... ;o)

1 commento:

  1. Oook, allora...con un rapido scatto (dato dalla tua Agilità molto alta) riesci a prendere in spalle la ragazza e ad attivare il potere di Mimesi (perdi quindi 3 Punti Vigore); mentre ti guardi attorno, però, capisci che la ripida scalinata che ti condurrebbe al tunnel da cui sei entrato diversi minuti fa si trova al di là del folto gruppo di creature rachitiche agli ordini di Roark... raggiungerla sarà molto difficile.
    La ragazza, quando la muovi, mugugna: è semplicemente svenuta, potresti farla rinsavire con un po' di pazienza.
    Roark, intanto, quando ti vede fare tutto questo, dice:

    - Traditore! Rinneghi il mondo sotterraneo per continuare a perseguire dei falsi ideali? Fa' pure! Ma, prima di tutto, mostra a tutti quanti che hai ragione: battiti con me, faccia a faccia! Vediamo con quanta forza credi nella tua "giustizia"! -

    Continua poi intimando ai suoi servitori di bloccare l'accesso alla scalinata e mettersi vicini alle pareti, creando una sorta di cerchio centrale vuoto alla "Fight Club": non ti restano molte possibilità, dato che Roark sembra aver completamente perso la ragione. Aspetto la mail con i primi tre turni del combattimento!!! =)

    RispondiElimina