martedì 24 febbraio 2015

CAVALIERI - 29/08/2032 - SANTHIAGO

Si alzò dal letto con il suono di una sirena nelle orecchie. 
Era notte. Il buio avrebbe abbracciato tutta la stanza se non fosse stato per la luce dell'insegna luminosa appesa alla propria finesta. Il lampeggiare di quella luce creava stani effetti di luci ed ombre nella stanza. Cercò a tastoni con la mano finchè non trovò il cellulare.
Lo prese e lo guardò per vedere se c'erano messaggi o chiamate. Nulla.
La sua mente tornò agli eventi di qualche ora prima. 

Tutto era iniziato da una telefonata. Si ricordò perfettamente il tono di quella voce al telefono. Ma perchè lo avevano contattato? Ma soprattutto, come sapevano che lui era Santhiago?

Appurato che la sua rete LAN non erano stati violati, che i suoi progetti erano integri, che i firewall non segnalavano violazioni, era ora di sfruttare tutte le sue conoscenze informatiche per capire chi lo aveva chiamato, o quantomeno da dove arrivava la chiamata. 

Si alzò dal letto.

Scoprì di avere fame.


Si avventò verso il frigo, ma senza troppa speranze, che infatti vennero spazzate via dal vuoto pneumatico che avvolgeva l'interno del frigo.

"Casa del panonzo" esclamò.

Prese una manciata di soldi dal salvadanaio a forma di porcelinno. Era ancora quello che i suoi gli avevano regalato quando era solo un bambino. Scese per le scale ed attraversò la strada. Entrò nel negozio che recava l'insegna "Casa del panonzo, il miglior panino di RainCity". Si sedette ad un tavolo da solo. Ordinò il suo solito panino Dragon ed una Rain Cola per mandare giù tutto il condimento con cui era farcito il suo piatto. 
Dopo circa una mezz'ora rientrò a casa e scese in cantina.
Era ora di pigiare i tasti.


NON GDR
Anche se non comporta un'abilità specifica, vorrei usare il mio background di informatico, per tentare di entrare nei database della compagnia telefonica e capire chi mi ha chiamato e soprattutto, per capire da quale cella del sistema cellulare, arrivava la chiamata. L'idea è quella di cercare di trovare una zona della città per restringere il campo delle mie ricerche. Sempre che la chimanata arriviti effettivamente da Rain City.


1 commento:

  1. Già per "la casa del panonzo" e per la "Rain Cola", hai la mia eterna stima.
    In ogni caso, grazie al Background e al Talento (raccogliere informazioni), sei riuscito nel tuo intento: il numero è totalmente sconosciuto, ma sembra provenire proprio da un punto preciso della città, ovvero dalla zona Sud-Ovest dell'area industriale.

    RispondiElimina