sabato 7 febbraio 2015

INCOMPLETI - 31/08/2032 - KANON




Chiudendosi la porta d'ingresso del laboratorio alle spalle, Duke aveva lasciato fuori anche Steve,gli altri scienziati e le loro urla... un avvertimento, un'indicazione forse, ma lui non ci aveva fatto caso... era successo un qualche casino e sua madre era ancora dentro e magari in pericolo!
Tutto la sonnolenza che lo aveva accompagnato durante il viaggio verso il laborario ora era scomparsa, lasciando il posto ad una frenetica determinazione..
Il silenzio della sala gli aveva dato modo di riflettere qualche istante, gli pareva di ricordarsi che nelle stanze a destra e a sinistra di quella in cui si trovava ci fossero solo uffici e computer...
'Non possono aver fatto dei casini lì, mia madre sarà sicuramente al piano inferiore' pensò Duke fra sé e sé, ricordandosi che era li sotto che venivano fatti gli esperimenti.. attraversò perciò la sala, incurante dei rumori che gli sembravano provenire dalla stanza a sinistra, dirigendosi verso l'ascensore... non appena premette il bottone di chiamata vicino alla porta metallica, la sua seconda personalità iniziò a spingere contro la sua coscienza:

'ME NE SONO STATO BUONO BUONO FIN'ORA...MA SAPPI CHE SE LA SITUAZIONE PEGGIORA PRENDO IO IL CONTROLLO!!'

L'attacco mentale lasciò Duke inebetito per qualche istante.. il segnale acustico che preannunciava l'arrivo dell'ascensore lo riportò alla realtà, fece mente locale e cercò la scatolina con le sue pillole.. stava frugando in tutte le tasche quando gli apparve l'immagine del suo laboratorio e della scrivania su cui le aveva lasciate... 'Merda merda merda!!' continuò a ripetere tra sé e sè Duke, premette il bottone che indicava -1 sulla pulsantiera dell'ascensore e, mentre scendeva verso il piano inferiore continuava... 'Merda merda merdaa!'

Nessun commento:

Posta un commento