domenica 1 febbraio 2015

INCOMPLETI - 31/08/2032 - Sceneggiatore

... E scoprì di non potersi muovere.
O meglio, di non potersi alzare, di avere soltanto la possibilità di ruotare la testa a destra e a sinistra: tutto il resto del suo corpo era schiacciato da un peso insuperabile e invisibile, che Duke non aveva idea da dove originasse.
Poi, improvvisamente, un indizio.
In un angolo della sua stanza, completamente buia, galleggiavano nel nero della notte due piccole sfere verdastre che lo fissavano intensamente; ci volle qualche istante, ma poi Duke si rese conto che erano due occhi, concentrati e arcigni ma tutt'altro che minacciosi. Le cui palpebre non sbattevano mai.
Fece per parlare, ma il misterioso figuro lo precedette.


- Duke, non hai tempo da perdere... non abbiamo tempo da perdere. Ci sono grossi guai al "laboratorio F", guai che richiedono la tua presenza, e l'utilizzo delle tue capacità particolari. -

La prima cosa che colpì Duke fu che quell'uomo (o qualunque cosa fosse!) parlava in un distinto accento irlandese, proprio simile al suo, e con un'intonazione che gli risultava davvero familiare.
Il nome del laboratorio F richiamò alla mente la piccola struttura parallela al grande laboratorio in cui lui e sua madre lavoravano, sempre di proprietà delle Logan Industries, ma utilizzato per lo più da piccole equipe di ricerca su progetti secondari.
Come potevano esserci "guai" in un posto come quello?!

- Sì, lo so che ti sembra un'assurdità quel che ti sto dicendo, ma devi credermi. - riprese dopo un po' l'uomo nell'ombra - Devi andare: tua madre è già sul posto. -

Subito dopo, l'uomo misterioso chiuse gli occhi, e scomparve.
Nello stesso istante, Duke tornò padrone dei propri movimenti, gli arti leggermente intorpidi e la testa piena di domande.


NON GDR
Molto bene, iniziamo anche "Incompleti", seconda avventura singola del blog!

Duke, questo è quello che succede quando ti svegli di soprassalto... a te la parola per proseguire.

2 commenti:

  1. 'E che cavolo, manco la mia notte di sonno ristoratore posso godermi' questi i primi pensieri di Duke ;)
    Due domande per lo Sceneggiatore prima di postare:
    -C'è un servizio di bus o una metro attivi anche di notte? perchè il buon Duke è talmente pigro da non aver preso la patente e di solito va al Labs con la mamma
    -Duke conosce cosa studiano/ricercano ai laboratori F?

    RispondiElimina
  2. - A Rain City c'è un servizio di metro completamente automatizzato che funziona 24 ore su 24... quindi sì, può prendere quella per andare al laboratorio F.
    - Duke non sa molto di quello che fanno al laboratorio F: è un laboratorio molto piccolo e lontano da quello principale in cui lavorano lui e sua madre, e con ogni probabilità quel che succede dentro di esso non ha molta attinenza con quello che fanno loro. C'è da dire che la Logan Industries ha diversi laboratori più piccoli sparsi per la città, quindi che Duke sappia qualcosa di più specifico su di essi è quantomeno improbabile.

    RispondiElimina